Gemellaggi

Series Mania

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Non esiste più la mezza stagione

Ultimo Aggiornamento: 14/03/2008 22:22
OFFLINE
Post: 25.196
Post: 890
Registrato il: 07/10/2007
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Femminile
Occupazione: ForumAdmin
05/03/2008 17:08

Lopez, da sabato di nuovo con Marchesini e Solenghi

Roma, 5 mar. - (Adnkronos) - A 25 anni dal loro primo incontro e a 18 dalla loro ultima apparizione insieme in tv, il trio Anna Marchesini, Massimo Lopez e Tullio Solenghi torna di nuovo sul piccolo schermo per ripercorrere tra filmati, immagini inedite e gag, i momenti piu' esilaranti della loro carriera. "Da sabato saremo di nuovo insieme su Raiuno per mostrare agli spettatori, anche a quelli che non erano ancora nati quando noi andavamo in tv, l'evoluzione delle nostre rughe -scherza Massimo Lopez durante la conferenza stampa nell'Aula magna del liceo artistico 'Ripetta'- siamo diversi, più maturi, ma tra di noi c'è sempre lo stesso feeling di una volta".

Il programma dal titolo "Non esiste più la mezza stagione" prende il nome dall'ultimo spettacolo del trio, e andrà in onda in tre puntate da sabato in prime time in diretta dall'Aula magna dell'Accademia delle Belle Arti a Roma. "Abbiamo deciso di trasmettere il programma da un posto nuovo e diverso dall'anonimità degli studi televisivi - spiega il direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce - anche dopo 17 anni il trio ha sempre un certo appeal sul pubblico e ricomincerà proprio da Raiuno, la rete che li ha resi celebri".

"Non esiste più la mezza stagione" è prodotto da Raiuno in collaborazione con la Ballandi Entertainment Spa ed è ideato e scritto da Anna Marchesini, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Il coordinamento artistico è di Giampiero Solari e le scene di Gaetano Castelli. Fonte
OFFLINE
Post: 5.747
Post: 304
Registrato il: 29/08/2007
Città: MILANO
Età: 34
Sesso: Femminile
11/03/2008 19:32

Torna il Trio "stagionato", ma per ridere

Lopez, Marchesini e Solenghi




Lopez, Marchesini e Solenghi di nuovo insieme dopo 25 anni. I comici: «Noi, in pensione e ben conservati. Ci cura l’imbalsamatore dei Pooh»

L’hanno voluto chiamare Non esiste più la mezza stagione, titolo di un loro spettacolo ma anche luogo comune tipico come «Si stava meglio quando si stava peggio», «Non so più cosa mettermi», «I cinesi non muoiono mai».

E Lopez, Marchesini e Solenghi li recitano in coro concludendo con un «Com’è triste Venezia! Vedessi Mestre» che strappa una risata. Con Non esiste più la mezza stagione il Trio, il famoso, famosissimo Trio, torna su Raiuno per tre sabati di seguito a festeggiare i 25 anni della sua nascita. Nascita casuale, alla radio, nel 1982, con ognuno dei tre che aveva già il suo percorso alle spalle. Grande successo seguito da raddoppi e da allungamenti. Passaggio in tv con Fantastico, Domenica in, i Promessi sposi. Ritorno al teatro nello spettacolo Allacciare le cinture. Scioglimento del Trio nel 1998 per la comune volontà di riprendere ognuno la sua strada. A farli tornare uniti ci avevano pensato in tanti. La più restia sembrava essere Anna Marchesini ma lei nega. «Il Trio non è stato programmato: è nato per caso e per caso s’è sciolto, ma noi non ci siamo mai lasciati sul serio. Ridiamo solo a sfiorarci. L’intesa è perfetta. Stare insieme ci rende felici». Il progetto di una rimpatriata è venuto fuori nel salotto della Marchesini rivedendo vecchi pezzi andati in onda e inediti mai trasmessi.

Destinato ai più giovani che li hanno visti solo su You Tube o a tarda notte in tv, costruito sul «com’eravamo» ma anche sul «cosa siamo diventati», lo spettacolo ha scelto come cornice la gipsoteca dell’Accademia di Belle Arti in via di Ripetta, dove lo scenografo Gaetano Castelli ha ricostruito una sorta di aula magna nella quale si affoleranno gli studenti dell’istituto tra le copie dei Dioscuri del Quirinale e quelle dei Prigioni di Michelangelo. «Vogliamo mostrare la nostra fisicità - dice Lopez - e i segni del tempo sulla nostra comicità: postura, capelli, rughe». «Anche se siamo un terzetto di pensionati siamo ben conservati - aggiunge Solenghi, - ci ha curato lo stesso imbalsamatore dei Pooh». Un programma sull’onda della nostalgia? «Sull’onda del terrore. Per farcela prendiamo i sedativi. Ci conforta che non siamo a inizio carriera». Meglio o peggio la comicità di allora o quella di oggi? «La comicità è una terra promessa - dice la Marchesini - l’abbuffata di scenette che si pratica attualmente in tv non le giova». Il ritorno del duo Solenghi-Lopez con Max e Tux non fu gran cosa, però. «Siamo cresciuti in tempi in cui i dati Auditel ce li faceva vedere Giovanni Salvi tirandoli da fuori da un cassetto con la circospezione di un pusher di droga.

Vorremmo continuare a volare alto». Se dovesse andar male? «Speriamno che qualcuno di quei 12 13 milioni che ci vedevano allora voglia ancora rivederci», spiega Solenghi. «A meno che non sia morto», scherza la Marchesini. E se invece andasse benissimo? «Dopo per me c’è Sanremo. Lopez condurrà I soliti ignoti, Anna sarà la valletta de I fatti vostri. Ci impossesseremo della tv. Il nostro è un golpe», spara Solenghi. Trasgressione? «Mai cercata. Anche quando la nostra scenetta su Khomeini si trasformò in un caso diplomatico, fu contro la nostra volontà. Baudo ci aveva suggerito di guardare all’attualità e noi l’avevamo fatto». Ma in tempi di par condicio come vi comporterete? «Abbiamo firmato un contratto in cui ci impegniamo a non parlare di sesso, religione, politica. In pratica non andremo in onda».

Li smentisce il direttore di Raiuno Del Noce: «Con la satira si può dire tutto e comunque il sesso è permesso». Abiti di scena previsti? La Marchesini giura che sarà in topless, Solenghi nel body di Malgioglio, Lopez nudo. La speranza è resuscitare in questa aula magna il clima di sconvolgente partecipazione che c’era al tempo del 68 nell’università quando gli studenti erano loro. A coordinare il programma Giampiero Solari. Lo produce Bibi Ballandi. Ospite di ogni puntata un cantante molto amato dal Trio. Si comincia con De Gregori.






OFFLINE
Post: 5.747
Post: 304
Registrato il: 29/08/2007
Città: MILANO
Età: 34
Sesso: Femminile
11/03/2008 19:33

la parte in grassetto è quello che cerco di ribadire a tutti i grandi che mi dicono che ormai è roba vecchia e che loro l'hanno già visto mille volte: io no e francamente mi è piaciuto un sacco!





OFFLINE
Post: 5.747
Post: 304
Registrato il: 29/08/2007
Città: MILANO
Età: 34
Sesso: Femminile
11/03/2008 19:34






OFFLINE
Post: 25.196
Post: 890
Registrato il: 07/10/2007
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Femminile
Occupazione: ForumAdmin
14/03/2008 22:22

Roma, 14 mar. - (Adnkronos) - Nuove gag, filmati inediti e il grande Ivano Fossati come ospite d'eccezione, per il secondo appuntamento con il trio comico che ha fatto la storia della comicità italiana. Dopo il grande successo della prima puntata, Anna Marchesini, Massimo Lopez e Tullio Solenghi tornano sul piccolo schermo con "Non esiste più la mezza stagione", in onda sabato 15 Marzo su Raiuno alle 21.15, in diretta dall'Aula Magna del "Liceo Artistico Ripetta".

Un vero e proprio racconto del sodalizio tra questi tre grandi artisti, attraverso lo stile inconfondibile dei loro indimenticabili sketch, alcuni dei quali mai andati in onda. Un viaggio nella loro ''storia televisiva'' in occasione del loro ''25esimo compleanno''.

L'idea del programma, che prende il nome dallo strepitoso sketch del loro ultimo spettacolo insieme, nasce dalla recente scoperta di materiale inedito, come una divertentissima partecipazione a Domenica In nell'edizione 1985/'86. Una vera e propria "full immersion" nello straordinario percorso artistico del Trio, dal grande successo de I Promessi Sposi allo spettacolo teatrale Allacciare le Cinture, arricchito da curiose "edizioni straordinarie del TG". Fonte
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com